Camperos Valverde del Camino 101 Gaucho
€ 169
- Materiale Esterno: Pelle
- Colore: Cuoio
- Fodera: Pelle
- Suola: Cuoio
- Condizione: Nuovo
- Origine: Spagna
Storico stivale dalla punta tonda, realizzato in pelle di vitello ingrassata color cuoio, disegno ricamato sul gambale diventato icona del camperos, suola in cuoio, tacco alto 3 cm, altezza gambale da terra circa 35 cm, fodera in pelle.
NB. Essendo stivali artigianali, quindi unici, ci potrebbero esser piccole differenze di colore rispetto al modello rappresentato in foto.
Valverde del Camino è la regione spagnola dove è nato il primo stivale chiamato Camperos. Questa zona è diventata sede di numerosi calzaturifici che, da oltre un secolo, producono il leggendario stivale a punta tonda dalle linee semplici che ha fatto innamorare tantissime generazioni. Questi stivali nascono dalle mani di esperti artigiani: prima di tutto selezionano con cura la pelle, poi la portano al modello che da la forma alla scarpa, qui uniscono tutte le componenti cucendole tra loro. Quando questa lavorazione è completa, si procede ad abbellire la scarpa, curando tutti i dettagli ed ottenendo così uno stivale ben fabbricato.