883 Police Mod. "22" Piombo
€ 249
- Materiale Esterno: Pelle di Nappa
- Colore: Grigio chiaro
- Fodera: Pelle
- Suola: Cuoio
- Condizione: Nuovo
- Origine: Bangladesh
Stivaletto texano a punta di pelle di vitello di nappa morbida grigia ricamato con filo grigio e beige rappresentante il disegno stilizzato della "Calavera Messicana", impreziosito da borchiette argentate, cerniera zip interna, suola in cuoio, tacco alto circa 4,5 cm e gambale alto circa 22 cm da terra, fodera in pelle.
NB. Essendo stivali artigianali, quindi unici, ci potrebbero esser piccole differenze di colore rispetto al modello rappresentato in foto.
Dagli anni '90 883 Police è simbolo della cultura biker in tutto il mondo, lo stivale da motociclista per eccellenza. Questo brand-icona ha interpretato il mix di stile, praticità e temperamento ideale per rappresentare l'universo dei nomadi globali: un connubio tra confortevole leggerezza e resistenza all'uso, ricerca nei pellami e cura dei dettagli artigianali di alta gamma.
Da questo codice contemporaneo sono nate evoluzioni e modelli western di alta qualità che sono alla base dell'immagine dello stivale cult con i ritmi e le situazioni del presente metropolitano. Gli stivali 883 Police sono costruiti mediante la tecnica BLACK o BLAKE, questa lavorazione comporta l’utilizzo di un’unica cucitura (singola o doppia) che tiene insieme la suola, la tomaia, il sottopiede e la fodera. Questo processo implica una realizzazione che richiede estrema precisione, ma che al contempo risulterà essenziale ed elegante proprio perché abbatte processi intermedi che potrebbero “appesantire” l’estetica della scarpa.